verdi torino
FANTACONSIGLI

Verdi al Torino, ma sarà realmente utile?

Tanto entusiasmo in casa granate per il colpo portato a termine, ma sarà realmente così utile a Mazzarri. La duttilità dell’ex Napoli sarà molto utile al 3-4-2-1 di Mazzarri, e la capacità di calciare da fermo potrebbe essere un…

Una vita di successi, è Pedro l’esterno di lusso della Roma

Scritto da Rindi Andrea (admin). Inserito in FANTACONSIGLI

pedro chelseaDopo una lunga e vincente carriera al Barcellona e cinque anni a Londra sponda Chelsea, Pedro approda alla Roma di Fonseca e del nuovo patron Friedkin a costo zero dopo essersi svincolato dai Blues, andando a rafforzare il reparto offensivo giallorosso con la sua esperienza e duttilità.

L’esperto attaccante spagnolo si unirà al ritiro della Roma dopo aver superato l’infortunio alla spalla che lo tiene ai box dal 4 agosto, il rientro è previsto per i primi di settembre, data in cui verrà anche ufficializzato l’acquisto.

Capace di giocare su entrambi i fronti d’attacco, Pedro può essere l’acquisto di lusso della Roma, adattabile perfettamente al 3-4-3 o 4-3-3 di mister Fonseca sia come esterno d’attacco sia come falso nueve, ruolo che ha già ricoperto ai tempi del Barcellona interscambiandosi con Leo Messi al centro dell’attacco. Classe 1987, Pedro ha alle sue spalle una carriera da vincente nel grande Barça di Pep Guardiola, in grado di conquistare 3 Champions League, 5 Campionati spagnoli, 3 Coppe di Spagna e altrettante Supercoppe europee, senza dimenticare i titoli vinti con la Nazionale spagnola di Vicente Del Bosque, laureatasi campione del mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2012; al Chelsea ha invece conquistato l’unico trofeo assente nel suo palmarès personale, ossia l’Europa League, vinta in finale con l’Arsenal nel maggio 2019.

In ottica fantacalcio l’esterno catalano ha un suo discreto appeal, che dipenderà ovviamente dalla continuità che sia il suo fisico, non nuovo ad infortuni, sia mister Fonseca sapranno dargli. Data l’abbondanza di esterni alla Roma e le diverse competizioni a cui la squadra di Friedkin sarà impegnata, si consiglia l’acquisto di una coppia di esterni, ad esempio il giovane Carles Perez, che ha fatto vedere buone cose nel finale di campionato. In una lega da 10 partecipanti, Pedro può essere sicuramente un buon 3°-4° slot, mentre nelle leghe a 8 squadre si può collocare tra il 4°-5° slot.